Ecco cosa mi è passato tra le mani qualche giorno fa, e non ho mancato di digitalizzare per rendere pubblico: su un limite massimo di 70Km/h sulla SR 156 in provincia di Latina, il comune di Sezze a quanto pare ha deciso di stabilire una soglia molto, molto bassa per spedire contravvenzioni a domicilio; il lasso di tempo trascorso tra la rilevazione e la redazione del verbale, e quindi perché poi arrivasse per posta, è di circa 7 mesi.
60 euro di multa, una media di 15 euro per ogni Km/h in eccesso, tanto quanto un pranzo in trattoria. Come si dice, chi va piano va sano e va lontano… ed arriva anche satollo con quello che risparmia di multa.
Ciao, ho letto del tuo sito su meemi per tutta la vicenda, abito a Latina, e ti volevo dire che quegli autovelox sono falsati, il limite lì è 90 è tutta la P.L. di Sezze ha creato questo casino per ignoranza della materia del codice delle strada, leggiti http://www.sezzeweb.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1778
Ciao Fabrizio, grazie del commento ma soprattutto grazie del link. Il post era uno “sfogo in terza persona”, siccome poi chi si è visto arrivare questa notifica ha pagato e basta.
Comunque il tuo riferimento tornerà utile a chi, arrivato qui tramite ricerca, voglia addentrarsi nei meandri del ricorso e avere un “appoggio” di esperienze altrui 🙂