Ora il sito è stato trasferito al nuovo dominio, e convertito in PHP, e nel frattempo molti programmi hanno subito aggiornamenti sostanziali, sono scomparsi, oppure sono diventati obsoleti/inutili. Naturalmente ho rimosso i tool inutili, ed ho aggiunto la voce “google” accanto a quelli che dovrete cercare da soli, mentre quelli a disposizione su questo sito sono quei programmi ancora utili, ma particolarmente difficili da trovare.

AZZECCA LA CANZONE

Sto morendo dalla voglia di sapere titolo e artista di queste due canzoni (specialmente la #1), registrate dalla radio anni fa, i due clip messi assieme occupano meno di 300k, per favore prestateci orecchio e se li conoscete comunicatemelo tramite i commenti a fine pagina! Grazie!

Clip1Clip3

VirtualDub (google)

Il programma principale per l’editing video nella scena “free”, nella sua versione ufficiale, cioè senza supporto per il formato ASF e gli MP3 in VBR.

AVIDefreezer (google)

Ripara i blocchi nei filmati DivX, e viene usato in combinazione con VirtualDub. Nello ZIP è compresa una guida in formato HTML.

DivFix (google)

Permette di vedere file video DivX incompleti; è anche perfetto per riparare DivX corrotti che magari sembrano irrecuperabili con AVIDeFreezer.

MSTalkit!

Programma gratuito della Microsoft per la sintesi vocale in inglese e spagnolo. Non salva file WAV, ma è possibile farlo in altro modo (date un’occhiata alla sezione HowTo’s).

Quick MP3 Tag Maker

Aggiunge i tag ID3v1 agli MP3… perfetto specialmente per gli album, potendo usare dei caratteri jolly e delle espressioni codificate per creare i tag in base al nome del file (che potete cambiare a sua volta con Magic Renamer, date un’occhiata nella sezione Downloads/Tools).

MP3 Trim (google)

Serve in particolare ad alzare il volume di quegli MP3 che si sentono piano piano, basta muovere un cursore.

The Matrix Screensaver

Fa scorrere sul monitor i caratteri criptici del film The Matrix!

CDex (google)

Questo è un programma completamente gratuito per salvare in formato MP3 i CD Audio, e non ha proprio nulla da invidiare a Audiograbber: CDAudio -> WAV, CDAudio -> MP3, WAV -> MP3, MP3 -> WAV, supporto per CDDB e codec esterni. Se avete una versione del codec LAME più aggiornata di quella fornita assieme al programma, basta copiare il nuovo file lame_enc.dll sopra quello già fornito col programma.

LAME encoder (google)

Il codec MP3 per eccellenza, ed è anche gratuito. Bitrate da 32 a 320 kbps, 3 metodi di VBR. Il file lame_enc.dll si può usare per sovrascrivere quello più datato che potreste avere incluso con altri programmi per la compressione audio.

Nokia Ringtone Kit

Questo è il set di programmi che vi serve per comporre le suonerie per cellulari, come spiegato nella sezione HowTo’s.

SubAdjust (Subtitle Adjuster) (google)

L’utility più usata per sincronizzare i sottotitoli. Supporta principalmente il formato SubViewer, ma una volta riparati i sottotitoli in quel formato potete convertirli negli altri formati esistenti.

Comments

comments